19^ Staffetta Alpina di Misurina

REGOLAMENTO

  1. La A.S.D. Cadini Promotion in collaborazione con la Misurina Neve, lo Sci Club Auronzo ed il Comune di Auronzo, organizza la 19° STAFFETTA ALPINA DI MISURINA, gara non competitiva a squadre di fondo, sci alpinismo e slalom gigante.

  2. Alla competizione sono ammesse squadre maschili, femminili e miste con classifica separata per ogni categoria. Non è prevista la partecipazione individuale.

  3. La gara si svolgerà sabato 07 aprile 2018, con partenza in linea dal Centro Fondo Misurina (località La Loita) alle ore 9:30 e arrivo presso la Seggiovia Col De Varda.

  4. La prima frazione prevede un percorso di 4 km di fondo in tecnica libera che terminerà presso la partenza della seggiovia Col De Varda dove avverrà il primi cambio. Il fondista dovrà nell’apposita piazzola posta 200 metri prima dell’arrivo e dare il cambio .

  5. In caso di mancanza di neve la prima frazione sarà sostituita da una di corsa podistica.

  6. La partenza del secondo frazionista avverrà solo dopo che sarà stato toccato dal proprio compagno di squadra all’interno della zona cambio delimitata.

  7. La seconda frazione prevede la salita con gli sci da alpinismo fino al rifugio Col De Varda seguendo la pista riservata agli slittini per un dislivello di circa 450 metri. E’ obbligatorio l’uso degli sci da alpinismo laminati (larghezza centrale minima 6 cm) con attacchi di sicurezza e pelli di foca. Gli scarponi devono coprire la caviglia ed essere dotati di bloccaggio per la discesa. E’ vietato l’uso di materiale da fondo e di sciolina di tenuta per la risalita.

  8. La partenza del terzo frazionista avverrà solo dopo che sarà stato toccato dal proprio compagno di squadra all’interno della zona cambio delimitata.

  9. La terza frazione prevede un percorso di slalom gigante con arrivo presso la partenza della seggiovia Col De Varda. Tutti i concorrenti devono essere e del percorso. Ogni salto di porta prevede una penalità di 30 secondi. I concorrenti che vengono raggiunti da un atleta partito dopo di loro devono agevolare il sorpasso senza ostacolare l’avversario.

  10. La quota di iscrizione è di 20 euro per ogni frazionista e va versata al momento del ritiro dei pettorali presso il Ristorante Alla Baita fino a 15 minuti prima della partenza.

  11. Le iscrizioni vanno effettuate via mail all'indirizzo info@cadinipromotion.it, al numeri di telefono 331.6459278 (Ivano) 328 2788526 (Alessia) fino al giorno precedente la gara. La mattina della gara si accettano iscrizioni fino a 30 minuti dalla partenza presso la distribuzione pettorali al ristorante Alla Baita.

  12. Il pacco gara contiene i tre pettorali, i gadget ricordo e il regolamento della gara.

  13. Per i frazionisti dello sci alpinismo c’è la possibilità di consegnare lo zaino alla partenza della seggiovia Col De Varda e di recuperarlo al rifugio.

  14. Il buono pasto sarà distribuito ad ogni concorrente al termine della gara presso il tendonela riconsegna del pettorale.

  15. Sono previsti due punti di ristoro: uno al termine della frazione di fondo valido anche per i terzi frazionisti e uno al rifugio Col De Varda al cambio tra alpinisti e slalomisti.

  16. Al termine della gara si svolgerà il pasta-party sotto il tendone allestito dall’organizzazione presso il Ristorante Alla Baita dove ci saranno anche le premiazioni.

  17. Sarà stilata la classifica generale di ogni categoria (maschile, femminile e mista) e quella di ogni frazione. Saranno premiate le prime tre squadre di ogni categoria e il miglior tempo assoluto delle singole frazioni. Saranno inoltre estratti a sorteggio numerosi premi offerti dagli sponsor.

  18. Le classifiche saranno disponibili on-line sul sito: www.cadinipromotion.it